Gadget aziendali personalizzati: brand identity, marchio e marca
Oltre il 90% della realtà italiana è formato da piccole e medie imprese. Una varietà aziendale ricca di opere, prodotti e persone che non aspettano altro di potersi distinguere dagli altri per il loro lavoro, soprattutto dopo più di un anno di pandemia.
Ma prima di tale distinzione occorre essere consapevoli del fatto che una realtà esiste e pertanto va compresa e studiata fin nei minimi particolari. E’ necessario quindi capire, come azienda, chi siamo e cosa vogliamo e quale messaggio vogliamo dare ai nostri clienti.
Il Logo
L’elemento che racchiude tutto ciò è il logo, ovvero la ciliegina sulla torta che rende unica la vostra azienda. Il logo rappresenta chi siete e cosa fate. Il logo è il tratto distintivo dell’anima aziendale che comprende l’essenza stessa dell’azienda ed eleva, chi ve ne faccia parte, ad una dimensione altra e cioè quella della riconoscibilità da parte del pubblico. Il logo è qualcosa di unico.
Il primissimo effetto della sua forza prorompente è sicuramente la visibilità. Esso renderà immediatamente riconoscibile la vostra azienda e il vostro lavoro. Se correttamente studiato, avrà un impatto visivo tale che non potrà essere di certo dimenticato.
La Riconoscibilità attraverso gadget aziendali personalizzati
Se da una parte ci siete voi e la vostra azienda con il vostro logo, dall’altra c’è sicuramente qualcuno che aspetta di sapere chi siete e cosa volete trasmettere. E quale modo migliore allora se non fornire dei gadget aziendali personalizzati con inciso sopra il vostro logo?
Diverse sono le forme ed i colori che i gadget aziendali personalizzati possono assumere. Dai semplici portachiavi a ciabatte personalizzate (utili magari alle strutture alberghiere), dalle manone ai guantoni per eventi e manifestazioni sportive. Insomma le idee sono tante e certamente non mancano.
L’importante è farsi vedere, essere presenti e trasmettere il vostro messaggio. Quindi perché non provare a dare una marcia in più al vostro marchio e trasformarlo in qualcosa di più grande?
Dare visibilità al proprio logo è infatti il primo passo per fare del vostro marchio una marca e, perché no, magari un giorno potrete diventare un’istituzione del vostro settore. Qui i nostri cataloghi rinnovati per dare uno sguardo sulle ultime novità del mondo del gadget.